lunedì 9 maggio 2016

LA MIA LIBRERIA



Buon lunedì lettori! Come state?
Sabato sono andata al cinema a vedere Captain America - Civil War. Purtroppo ne sono rimasta molto delusa :-( Chi di voi l'ha visto? Cosa ne pensate? Mi spiace moltissimo perchè io adoro i film della Marvel!

Vi informo che ho intenzione di diminuire i post durante la settimana, pubblicherò a giorni alterni se non ho molte idee. Purtroppo il blog si è rivelato un bell'impegno, mi porta via parecchio tempo quindi vorrei alleggerire senza abbandonarlo!!! 
Questo mio angolino mi piace troppo per sospenderlo, mi piace parlare con voi di libri e di tutte le cose carine che trovo in giro!!!! Però devo alleggerire la quantità di post perchè non ce la faccio a gestire blog, lavoro e vita personale. Ci sarò ogni settimana ma non in modo continuativo. Spero che continuiate a seguirmi e farmi sapere cosa ne pensate nonostante questa mia decisione.

Ma partiamo con il post!!!!Oggi è lunedì e vorrei proseguire con la presentazione della mia libreria. Ecco le mensole che vi sto mostrando di lunedì in lunedì :-)




Ed ecco i prossimi 3 libri:





LA RISPOSTA E' NELLE STELLE
di Nicholas Sparks

Bellissimo!!!!! L'ho acquistato e letto non molto tempo fa. Vi lascio la recensione se volete valutare questo bellissimo romanzo!!!

Trama
Una strada coperta di neve, un'auto che perde il controllo e va a sbattere. Alla guida il vecchio Ira, che ora è incastrato, ferito, intirizzito dal gelo, e così solo. Il dolore lo immobilizza e rimanere cosciente è uno sforzo indicibile, almeno fino a quando davanti ai suoi occhi prende forma una figura, prima indistinta, poi dolcemente nitida: è l'immagine dell'amatissima moglie Ruth. Che lo incalza, gli impone di resistere, lo tiene vivo raccontandogli le storie che li hanno uniti per più di cinquant'anni: i momenti belli e quelli tristi, le passioni e i rimpianti, e sempre l'amore infinito. Lui sa che Ruth non può essere lì, ma si aggrappa ai ricordi, alle emozioni, alle parole di loro due insieme. Poco distante da quella strada, la vita di Sophia sta per cambiare per sempre. L'università, l'ex fidanzato traditore e violento, le feste e le amiche scompaiono nella notte di stelle in cui incontra Luke. Innamorarsi di lui è inevitabile, immaginare un futuro diverso diventa un sogno possibile. Un sogno che solo Luke può rendere reale. Purché il segreto che nasconde non lo distrugga. Ira e Ruth. Sophia e Luke. Due coppie che apparentemente non hanno nulla in comune, divise dagli anni e dalle esperienze, ma che il destino farà incontrare, nel più inaspettato ed emozionante dei modi. Ricordandoci che anche le decisioni più difficili possono essere l'inizio di un viaggio straordinario, perché i sentimenti e i segreti degli uomini percorrono strade impossibili.





MEMORIE DI UNA GEISHA
di Arthur Golden

Libro famosissimo!!!! Letto e riletto già 3 volte!!!! Ed ecco a voi la mia recensione! Leggetelo perchè merita!!!!!!!!!!!!

Trama
Circondate da un'aura di mistero, le geishe hanno sempre esercitato sugli occidentali un'attrazione quasi irresistibile. Ma chi sono in realtà queste donne? A tutte le domande che queste figure leggendarie suscitano, Arthur Golden ha risposto con un romanzo, profondamente documentato, che conserva tutta l'immediatezza e l'emozione di una storia vera. Che cosa significa essere una geisha lo apprendiamo così dalla voce di Sayuri che ci racconta la sua storia: l'infanzia, il rapimento, l'addestramento, la disciplina - tutte le vicende che, sullo sfondo del Giappone del '900, l'hanno condotta a diventare la geisha più famosa e ricercata. Un romanzo avvincente e toccante, coronato da uno straordinario ritratto femminile e dalla sua voce indimenticabile.



LA PSICHIATRA
di Wulf Dorn

Non l'ho ancora letto ma sento moltissime persone che lo adorano!!!!

Trama
Lavorare in un ospedale psichiatrico è difficile. Ogni giorno la dottoressa Ellen Roth si scontra con un'umanità reietta, con la sofferenza più indicibile, con il buio della mente. Tuttavia, a questo caso non era preparata: la stanza numero 7 è satura di terrore, la paziente rannicchiata ai suoi piedi è stata picchiata, seviziata. È chiusa in se stessa, mugola parole senza senso. Dice che l'Uomo Nero la sta cercando. La sua voce è raccapricciante, è la voce di una bambina in un corpo di donna: le sussurra che adesso prenderà anche lei, Ellen, perché nessuno può sfuggire all'Uomo Nero. E quando il giorno dopo la paziente scompare dall'ospedale senza lasciare traccia, per Ellen incomincia l'incubo. Nessuno l'ha vista uscire, nessuno l'aveva vista entrare. Ellen la vuole rintracciare a tutti i costi ma viene coinvolta in un macabro gioco da cui non sa come uscire. Chi è quella donna? Cosa le è successo? E chi è veramente l'Uomo Nero? Ellen non può far altro che tentare di mettere insieme le tessere di un puzzle diabolico, mentre precipita in un abisso di violenza, paranoia e angoscia. Eppure sa che, alla fine, tutti i nodi verranno al pettine...

Questi sono gli altri 3 libri della mia libreria. Ne avete letto qualcuno?

Vi informo che ho terminato il libro di Kate Morton, Il giardino dei segreti, e ve ne parlerò nei prossimi giorni, non appena sarà pronta la recensione :-) Com'è stato? Fantastico!!!! E' entrato a far parte dei miei libri preferiti!!!! Da leggere A S S O L U T A M E N T E !!!!!!


A presto!!!! :-)

Serena
Instagram @serena_libriemoltoaltro_


8 commenti:

  1. Luke e Sophia ♥ Wulf Dorn *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^-^ ho adorato la storia di Luke e Sophia!!!!!!

      Elimina
  2. Ottima idea, lo faccio anche io quando sono in quei periodi in cui le idee vengono a mancare continuamente.

    Per quanto riguarda i libri ho 'La psichiatra' da qualche anno e devo ancora leggerlo, poi di Sparks ho di tutto perché mamma a un certo punto ha deciso di fissarsi con lui e prendere tutti i libri usati! Io ne ho letti solo 2 anni fa, ma Sparks non è il mio tipo. Troppa dolcezza ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilenia!!! Si sono abbastanza smielosi come libri ma ogni tanto ci sta :-) a me non piacevano libri così romantici ma mi son dovuta ricredere...una volta ogni tanto ne leggo qualcuno

      Elimina
  3. Di Wulf Dorn ho letto solo Phobia e mi ha terrorizzato a morte ahahaahhah Però mi è piaciuto il suo stile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dicono che anche il suo nuovo libro, Incubo, sia molto particolare!!!

      Elimina
  4. Ciao! Amo Sparks, la tua è la stessa edizione del libro che ho anch'io *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!!! Io ho cercato proprio questa edizione!! La preferisco a quella con la copertina del film

      Elimina