martedì 20 giugno 2017

Recensione IL BOSCO DEGLI ORRORI di John Rector

Ciao a tutti lettori!! Come state? 
Pian pianino mi sto riprendendo con le pubblicazioni delle recensioni. Abbiate pazienza, nei prossimi giorni arriveranno tutte :-)

   Il bosco degli orrori  

  di John Rector


Titolo: IL BOSCO DEGLI ORRORI
Autore: John Rector
Editore: Giunti
Amazon: clicca qui


TRAMA
Quando Dexter McCray si risveglia dopo una delle sue sbronze, in casa, accanto a lui, c’è l’amico Gregg, sceriffo della contea. Dexter non ricorda nulla di cosa sia successo la notte prima, eppure, come gli racconta Gregg, ha minacciato la ex moglie con una pistola per poi avventurarsi alla guida del suo trattore nei campi sotto casa, fino al boschetto che li circonda. Poche ore dopo, proprio in quel bosco, Dexter scorge qualcosa di terribile. Tra l’erba incolta, con indosso ancora la divisa da cameriera del Riverside Café, giace il corpo senza vita di Jessica, una ragazzina di soli sedici anni. Gregg è assalito dal terrore. E se a ucciderla fosse stato lui? È possibile che in quello stato di nebbia perenne si sia spinto tanto oltre? Per paura di essere accusato di omicidio, decide di non chiamare la polizia e di venire a capo della faccenda per conto proprio. Perché una cosa è certa: tra quegli alberi si nascondono orribili segreti, e Dexter non arriverà a scoprirli da solo. Ad aiutarlo sarà Jessica. O meglio, qualcosa che di Jessica sembra aver preso le sembianze.
Con una trama piena di colpi di scena, Rector dà vita a un romanzo di altissima suspense psicologica, in cui realtà e allucinazione si confondono in un incubo senza fine.


RECENSIONE
Dexter si sveglia dopo una sbronza pazzesca, non ricorda nulla della sera precedente e si accorge che con lui c'è Gregg, suo migliore amico ma anche agente di polizia. Guardandosi attorno nota che la moglie non c'è e scopre di averla aggredita. 
Risultati immagini per il bosco degli orroriSi sforza e cerca di tornare indietro alla sera precedente ma non ricorda la corsa nei campi di sua proprietà col trattore fino al boschetto che li delimita. Proprio in quel boschetto, più tardi in un momento di tranquillità, scorge il corpo di una ragazzina morta: Jessica, cameriera dei Riverside Cafè!
Il panico assale Dexter!! Non ricorda cos'ha fatto la sera precedente e il dubbio di aver ucciso la ragazza lo perseguita! 
Alcuni avvenimenti di anni prima lo portano ad avere qualche problema a livello psicologico e gli sembra di vedere Jessica viva, che gli parla e lo aiuta a scoprire la verità!

Ammetto di aver acquistato questo libro aspettandomi un romanzo ricco di mistero, di colpi di scena e soprattutto di brivido! Speravo in una storia di sparizioni, rapimenti, torture, ecc!! Praticamente un horror!!!! Sono però rimasta un pochino delusa.
Il brivido è praticamente inesistente, c'è un piccolo spruzzo di sovrannaturale grazie alla comparsa di Jessica ma nulla di più. I colpi di scena ci sono ma di scarso effetto.... risulta abbastanza piatto sotto questo punto di vista.

Posso considerarlo però un bel thriller psicologico perchè la bravura dell'autore è stata nel descrivere tutti gli avvenimenti dal punto di vista di Dexter, di seguirlo in tutto il romanzo senza però riuscire a dare un volto all'assassino di Jessica.
La domanda: "E' stato Dexter ad uccidere Jessica?" rimane irrisolta finchè la risposta ci viene mostrata negli ultimi capitoli!

Non lo consiglio a chi cerca un libro dell'orrore, chi vuole un romanzo ricco di suspance! E' adatto a chi desidera un thriller "leggero", senza troppo impegno.

So che molti di voi attendevano questa recensione, spero di non avervi delusi!!


Alla prossima!!



Serena











Nessun commento:

Posta un commento