mercoledì 15 marzo 2017

Recensione ALASKA di Brenda Novak


Ma vogliamo parlare della copertina del libro di cui sto per parlarvi? A me piace un sacco ed è stata proprio quella che mi ha attirata in questo libro fin dal primo istante! L'ho adocchiato in libreria mesi fa, era solo soletto, in una pila nascosta in mezzo ad altri libri della Giunti. Ne ho letto la trama e automaticamente l'ho segnato nella mia wish list.

Risultati immagini per gif happy disney
Il destino poi ha voluto far si che lo trovassi un mesetto più tardi tra gli usati di Libraccio :-) :-P 

Destino?? Eeeehhh si :-D







 - ALASKA - 

  di Brenda Novak


Titolo: ALASKA
Autore: Brenda Novak
Editore: Giunti
Amazon: clicca qui


TRAMA
Stanno accadendo strane cose nel piccolo villaggio di Hilltop, remota località dell'Alaska dove l'inverno è così gelido da ottenebrare le coscienze. Da quando, tre mesi prima, è stata aperta Hanover House, una clinica psichiatrica di massima sicurezza che ospita con finalità scientifiche i più feroci serial killer d'America, nessuno dorme più sonni tranquilli e a nulla servono le rassicurazioni di Evelyn Talbot, la psichiatra trentenne e determinata che dirige l'istituto insieme al collega Fitzpatrick. Soprattutto quando nella neve avviene un macabro ritrovamento: i resti di una donna, orrendamente martoriata. Per il giovane sergente Amarok è la conferma di ciò che ha sempre temuto: portare un branco di efferati assassini a pochi metri dalle loro case e dalle loro famiglie è stata una decisione estremamente pericolosa. Ma la sua fermezza si scontra con il fascino fragile e misterioso di Evelyn, il cui passato nasconde il più nero e atroce degli incubi. E mentre una violenta tormenta di neve si abbatte sul paese rendendo impossibili i collegamenti e le comunicazioni, la psichiatra ha più di un motivo per pensare che quel primo omicidio sia un messaggio destinato proprio a lei e che l'ombra del passato la stia per raggiungere ancora una volta. 


RECENSIONE
Risultati immagini per gif alaska mountain
Freddo, neve, gelo, buio.... questo romanzo ci porta in Alaska, uno dei luoghi della terra che vorrei visitare nella mia vita, se mai potrò! 
Questo libro mi attirava per diversi motivi: la copertina ha una grafica magnifica, la trama è molto interessante e soprattutto è ambientato in Alaska!! Come potevo non prenderlo???!!! Il primo pensiero che ho avuto è di aver acquistato un libro che non mi sarebbe piaciuto perchè l'ho preso  senza aver ascoltato nemmeno un parere, senza aver letto recensioni, nulla! L'ho preso a scatola chiusa, seguendo il mio istinto. Purtroppo il mio intuito mi ha sempre portata a comprare libri che poi non mi sono piaciuti ma, questa volta, non è stato così! L'ho letteralmente adorato e divorato in qualche giorno, nonostante le 450 pagine!

Ci troviamo in questa terra sconfinata, ghiacciata ma secondo me meravigliosa!

Evelyn è una nota psichiatra dal passato abbastanza tragico: da ragazzina venne violentata e percossa da quello che allora era il suo fidanzatino e dovette assistere anche all'uccisione delle sue 3 migliori amiche nello stesso capanno in cui venne rinchiusa! Purtroppo il ragazzo riuscì a fuggire e di lui si persero per sempre le tracce!
Dopo quest'adolescenza difficile Evelyn decide di reagire e far fronte a questo shock cercando di capire il motivo che spinge maniaci e killer a commettere questi reati!
Risultati immagini per alaska paesiSi trasferisce in Alaska e in una piccola e remota cittadina fonda Hanover House, una clinica psichiatrica di massima sicurezza.
Assieme a lei lavorano altri psicologi, guardie carcerarie e molte altre persone che compongono questo team di ricercatori della psiche degli omicida.

Questo thriller rivela tutta la sua suspance quando una donna appartenente al team di Evelyn viene brutalmente assassinata (a tratti il romanzo diventa anche molto crudo!) e molti indizi fanno pensare che ci sia qualche collegamento con Evelyn, che sia un modo per intimorirla! Il primo pensiero della donna va all'ex fidanzato, ancora in libertà ma diversi fatti che accadono nella clinica e nella piccola cittadina rendono tutto meno logico e chiaro!
Risultati immagini per alaska paesi

Il romanzo prosegue alternando momenti di apparente calma a clamorosi colpi di scena! 
Ci porta a fare mille supposizioni sull'omicida ma che ad ogni capitolo  devono essere riviste e cambiate! Fantastico! Non si ha la minima idea su chi sia il colpevole, a volte si arriva a pensare che ce ne sia più di uno, a volte quasi tutta la comunità che ospita Hanover House!!! 

So che è il primo libro di una serie ma posso dirvi che può essere letto anche come auto-conclusivo! Di sicuro non mi fermerò e leggerò anche il secondo volume quando uscirà :-) , sono troppo curiosa di leggere il proseguimento della storia di Evelyn!!

Ve lo consiglio moltissimo se siete amanti del thriller, sono sicura che non deluderà le vostre aspettative!!! :-)


Serena







2 commenti:

  1. Bellissima recensione, anche a me aveva attirato immediatamente per la vaga assonanza con Criminal Minds, Shutter Island e il resto su quel genere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Ti ringrazio :-) è molto carino, leggilo!!!

      Elimina