martedì 24 gennaio 2017

La mia mini libreria - Libreria in miniatura



* La mia mini libreria *


Ciao a tutti lettori!! Come state? Pian pianino io mi sto riprendendo da tosse e raffreddore che mi sono rimasti dopo l'influenza. Quest'anno il virus sembra essere veramente tosto! Per fortuna me ne sono liberata in qualche giorno!


Oggi voglio mostrarvi l'ultima mia creazione :-) Ve l'avevo già anticipata nei preferiti del mese di Ottobre e voglio spiegarvi un pò come l'ho realizzata e com'è venuta :-)

Ne sono molto soddisfatta!!


Prima di tutto ho fatto la scansione delle copertine di tutti i miei libri, le ho rimpicciolite e stampate tutte quante a colori!



Le ho ritagliate, ho piegato la copertina e ho inserito all'interno dei rettangolini di cartoncino tagliati su misura in base alla grandezza del libricino (eh si, sono tutti in scala tra loro! Da pazzi!! :-P)


Questo è il risultato. Per mantenerli belli nel tempo e per preservarli il più possibile dall'ingiallimento e dalla polvere, li ho spennellati con della vernice protettiva opaca.


Questo procedimento l'ho eseguito su tutto il centinaio di libri che possiedo :-) 
Scannerizza, stampa, ritaglia, assembla e vernicia! Et voilà!!!! Un bel mucchietto in miniatura!! Che faticaccia!!!!


Però sono rimasta molto ma molto soddisfatta del risultato finale!!!! :-)
Ho incollato tutti i libricini al loro posto, cercando un accostamento cromatico e casuale che mi convincesse.


Ho aggiunto anche degli oggettini mignon in modo da ricreare dei soprammobili!! Vi lascio qualche immagine.






Ovviamente i miei libri preferiti dovevano essere messi in bella mostra :-D



Scusate la scarsa qualità delle foto ma i libricini sono così piccoli che il cellulare fa fatica a metterli a fuoco!! 



Cosa ne dite? Ho lavorato a questo progettino durante le ferie di Natale e sono riuscita a terminare di assemblarla solamente la settimana scorsa :-)

Mi ricordo che alcuni/e di voi erano curiosi di vedere il risultato finale quindi ho voluto dedicare un post intero a questa miniatura. Spero vi piaccia :-)


A presto!!

Serena




17 commenti:

  1. Non ci crederai mai sto facendo anche io la stessa cosa! :o
    Tante piccole miniature della mia libreria, solo che essendo una pigra cronica al momento mi sono fermata a quota due, ma piano piano prevedo di recuperare! ;)
    Cmq bellissima la tua mini libreria! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo veramente? :-D
      Quando la finirai voglio assolutamente vederla!!!!!
      Comunque grazie :-)

      Elimina
  2. Ma che meraviglia, sono bellissimi! *-*

    RispondiElimina
  3. Ma che spettacolo!!!!
    Bravissima, dev'essere stato un bel lavoraccio!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Erica!!! Eh si, diciamo che ci sono volute parecchie ore di lavoro. Ma il risultato mi piace :-)

      Elimina
  4. Oddio che meraviglia, mi viene voglia di commissionartene una!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahaha grazie!!!! Dovresti scansionarmi tutti i tuoi libri :-D

      Elimina
    2. Domanda: ma la struttura della libreria l'hai costruita tu o l'hai comprata da qualche parte?

      Elimina
    3. L'ho comprata in fiera ad Abilmente ma so che la vendono anche online.

      Elimina
  5. Che spettacolo!
    Bravissima!!!

    Ho appena scoperto il tuo bellissimo blog e mi sono immediatamente unita ai tuoi lettori fissi!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Benedetta!!! Grazie mille e grazie per esserti iscritta:-) passo da te

      Elimina
  6. Ciao,
    Complimenti per il blog, mi sono unita con piacere ai tuoi lettori fissi, se ti va ti aspetto nei miei ☺
    vivereromance.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rita!!! Ti ringrazio!!!!! Passo subito da te

      Elimina
  7. Sei stata bravissima e il risultato è un capolavoro...prima o poi lo faró anche io, o magari ne faró qualcuno per ricavarci un portachiavi figo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie sei troppo gentile!!! Siii anche come portachiavi devono essere stupendi!!! E sono semplici da fare!!

      Elimina
  8. Ciao Complimenti è stupenda!!!! ne ho fatta anche io qualcuna, una l'ho tenuta per me le altre le ho regalate... per lo più è un passatempo. Che ne diresti di scambiarci qualche idea? Anche con altri utenti del blog?

    RispondiElimina