martedì 1 novembre 2016

My Book Blog - BOOKS CAN CHANGE US *



Buongiorno a tutti lettori!! Come avete passato la giornata di ieri? Io sono stata in completo relax e mi sono cimentata nella preparazione di un dolce che ho visto nel blog di Alysia! Vi mostrerò la foto più avanti.
Oggi vorrei mostrarvi il blog di Francesco. Non lo seguo da molto ma le sue letture le trovo interessanti!!


Books Can Change Us



Ciao! Mi chiamo Francesco, ho 21 anni, e una delle mie più grandi passioni è la lettura. Nel mio blog, Books Can Change Us, scrivo recensioni riguardanti i libri che leggo, faccio book tag e altre rubriche divertenti e che spero possano tenere compagnia ai miei lettori.


Qual è il motivo che ti ha spinto/a ad aprire il tuo blog?

Ho deciso di aprire il blog perché sentivo il bisogno di poter esprimere i miei pensieri ed opinioni riguardanti le letture che faccio. Nessuno dei miei amici legge, o comunque interessano i generi che piacciono a me. Con il blog spero quindi di trovare persone con cui condividere la mia passione, chiacchierando di ciò che più ci piace: I LIBRI! ;)


Come hai scelto il nome per il tuo angolino? Hai preso ispirazione da qualche cosa o l'hai ideato te?

Ho scelto il nome Books Can Change Us perché ho sempre pensato che i libri possano cambiarci, migliorare il nostro umore e modo di essere. Molte volte mi sono identificato in personaggi che avevano le stesse mie problematiche o difficoltà, e vedere il modo in cui venivano affrontate da essi è stato fonte di ispirazione per me .


Dato che questa intervista è dedicata ai book-blogger, vorrei chiederti se ci fai vedere una foto della tua libreria e se ce ne parli un pò :-) 

Diciamo che non avendo una vera e propria libreria i miei libri sono sparsi in giro per casa ;-). Comunque normalmente li organizzo per autore/serie, mentre gli stand-alone li inserisco a caso in base alla loro altezza. È da un po’ di tempo che leggo la maggior parte dei libri in ebook, sia perché viaggiando molto con il treno per andare all’università trovo scomodo portarmi via un libro fisico, ma anche perché ho iniziato a leggere in inglese e mi trovo molto meglio con gli E-reader, in quando hanno il vocabolario integrato ;-).    



Qual è il genere di libri che preferisci e qual è invece quello che proprio non ti piace?

Il genere che preferisco in assoluto è il fantasy. Leggo anche young adult e distopici.

Il genere che invece non mi piace proprio è il romanzo rosa.


Qual è il libro che consiglieresti a chiunque e perchè?

Io consiglio vivamente “Wonder” di R. J. Palacio. La storia che viene narrata in questo romanzo mi ha toccato particolarmente, e mi ha fatto riflettere molto. Credo che questo libro debba essere fatto leggere nelle scuole, perché è molto educativo e a mio parere può cambiare il modo che abbiamo di vedere le persone che ci circondano.


In libreria noti che esistono più edizioni di un libro che vuoi acquistare.  Come si basa la tua scelta? 

Normalmente io i libri li compro nell’edizione paperback per risparmiare, anche se gli hardback sono esteticamente migliori. I libri che hanno le copertine dei film, almeno che non siano bellissime, tendo a snobbarle perché preferisco la cover originale.

Se è un libro che ho letto e mi è piaciuto alla follia …..compro tutte le edizioni! (ops…)


Raccontaci una tua abitudine/stranezza letteraria :-) Quella che preferisci!

Io non sono una persona molto elastica, ma quando sto leggendo il mio corpo subisce una qualche tipo di mutazione che non riesco ancora oggi a spiegarmi. Cambio centinaia di posizioni tra le più articolate da fare invidia a ginnasti e contorsionisti! 


Questa intervista invita i lettori a dare un'occhiata al tuo bellissimo blog. Vuoi esprimere la tua opinione sul perchè dovrebbero iscriversi e seguirti?

Invito i lettori ad iscriversi a Books Can Change Us in modo da poter chiacchierare su ciò che leggiamo e per scambiarci opinioni. Mi piacerebbe molto che il mio blog diventasse un luogo in cui ci si possa svagare, anche solo per pochi minuti, dai pensieri della vita quotidiana. Inoltre vorrei creare un’amicizia con chi mi segue e condivide con me la passione per la lettura e tutto ciò che ne sta attorno. A mio parere seguire blog può anche essere utile sia per trovare spunti su letture future sia per poter restare sempre aggiornati sulle nuove uscite in libreria.



Risultati immagini per clipart free

5 commenti:

  1. Ciao! Sono molto felice di aver partecipato a questa iniziativa! Ti ringrazio ancora ;)

    RispondiElimina
  2. Ciao Serena, non conoscevo questo blog, vado a dargli una sbirciatina ;-) Buona gionata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo seguo anche io da poco ma ti consiglio di darci un occhio

      Elimina