martedì 4 ottobre 2016

My Book Blog - STOFFE D'INCHIOSTRO *


Buongiorno a tutti lettori!! Come vi avevo già annunciato, al martedì usciranno le pubblicazioni del My Book Blog e oggi vorrei presentarvi il blog di Jasmine :-)



Stoffe d'Inchiostro


Ciao a tutti!
Mi chiamo Jasmine, ho 27 anni e da circa un anno e mezzo gestisco un blog per metà letterario e metà di cucito creativo.
Leggere e scrivere sono le mie passioni più grandi, seguite da rituali che comprendono una tazza di tè bollente bevuta in presenza di libri, divano…e un gatto da coccolare!
Sono un’amante della natura e del buon cibo. Amo l’autunno e non potrei mai vivere senza un micio!
Detto questo, mi preparo per le domande! 


Qual è il motivo che ti ha spinto/a ad aprire il tuo blog?

L’idea di aprire un blog è nata quasi per caso.
Cercavo un modo per  fare un po’ di pubblicità al mio negozio online di cucito creativo, e girando sul web sono incappata in moltissimi blog letterari.
Alché ho pensato: e se scrivessi anch’io di ciò che leggo, visto che leggere è una cosa a cui non posso rinunciare? 
E da lì è partito tutto!

Come hai scelto il nome per il tuo angolino? Hai preso ispirazione da qualche cosa o l'hai ideato te?

Il nome del mio blog è nato dall’unire appunto i libri (e quindi l’inchiostro), con la materia prima per le miei creazioni di cucito (la stoffa).


Dato che questa intervista è dedicata ai book-blogger, vorrei chiederti se ci fai vedere una foto della tua libreria e se ce ne parli un pò :-) 

I libri che ho sono circa una settantina (escluso il fatto che due anni fa, prima del trasloco, ne ho dati via circa 40). 
La disposizione è altamente studiata per riuscire a farcene stare il più possibile.. o finché reggeranno i ripiani!!  :D
Mi piace che siano allineati dal più grande al più piccolo, con i dorsi che non devono mai essere raggruppati per colore (due dorsi rossi, ad esempio, non devono proprio stare vicini!!).
So che la mia non è una libreria vera e propria, ma il mobile tv del salotto è l’unico spazio che possiedo che possa andare bene.
A vivere in un bilocale non si ha poi tanto spazio!




Qual è il genere di libri che preferisci e qual è invece quello che proprio non ti piace?

Preferisco il genere storico in cui le protagoniste siano donne. Mi piace vedere costumi e stili di vita diversi da quelli odierni. Amo la storia, e questo genere di libri mi permette di tuffarmi nel passato.
Quello che invece non sopporto è il genere erotico. Mi sembra sempre la solita minestra, mi annoia e non mi lascia particolari segni emotivi.


Qual è il libro che consiglieresti a chiunque e perchè?

Consiglierei “Memorie di una Geisha”, perché è un libro che ti conduce in un mondo fatto di arte e bellezza dai contorni aspri e a tratti spietati.
Una testimonianza di vita vissuta che va conosciuta.


In libreria noti che esistono più edizioni di un libro che vuoi acquistare.  Come si basa la tua scelta? 

In questo caso la mia scelta si basa esclusivamente sul lato estetico. Non mi importa di che casa editrice sia, purché anche l’occhio abbia la sua parte, quindi scelgo quello con la copertina più bella! 


Raccontaci una tua abitudine/stranezza letteraria :-) Quella che preferisci!

Non ho particolari abitudini o stranezze.
Ogni volta che inizio un libro con la sovra copertina la tolgo per non rovinarlami piace usare sempre un segnalibro vero e proprio (non quello che capita), e lasciare un libro sopra il comodino mi da una sensazione di relax… anche se non sempre lo faccio perché a volte la mia gatta mi mangiucchia gli angoli!! 

Questa intervista invita i lettori a dare un'occhiata al tuo bellissimo blog. Vuoi esprimere la tua opinione sul perchè dovrebbero iscriversi e seguirti?

Perché iscriversi e seguire il mio blog?
Bhè, se amate il cucito creativo perché spero di darvi nuove idee per creare cose belle e originali!
Se invece siete dei lettori appassionati, perché spero possiate trovare letture interessanti , recensioni coinvolgenti e un luogo in cui scambiarsi opinioni e commentare liberamente. J



Risultati immagini per clipart free

Le interviste precedenti:



10 commenti:

  1. Ciao Serena, conosco da un bel po' il blog di Jasmine e non posso aggiungere altro se non quello che è veramente un bellissimo spazio, sia per quanto riguarda le sue creazioni sia per le sue bellissime recensioni. Non ricordavo il suo amore per i gatti, che è una cosa che accomuna anche me (la mia però per fortuna non mangiucchia i libri ;-))Bellissima questa idea di farci conoscere un po' di più :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahaha vedo che siamo in tante ad adorare i mici!! Anche io ne ho uno e per fortuna al momento non ha mangiucchiato nessun libro. Ma sto sempre attenta ;-)

      Elimina
  2. Ciao Serena.
    Ancora complimenti per questa bella iniziativa.
    Conosco da un bel pò di blog di Jasmine e non manco mai di visitare il suo delizioso angolino perchè è davvero ben fatto e soprattutto mi piace sempre quello che scrive.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao susy!!! Grazie mille!!
      Si anche a me piace come scrive e trovo adorabile il suo blogghino ^_^

      Elimina
  3. Ciao Serena!!!!
    Ma grazie!!!!! :D
    Che bello vedere la mia "intervista"! <3 <3 <3 <3
    e grazie anche ad Ariel e Susy che spendono sempre tanti bei commenti per me!
    Grazie ragazze!! <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jasmine!!!! Grazie a te per avermi dato la possibilità di intervistarti ^_^^_^

      Elimina
  4. Serena ciao che bello leggere le risposte di Jasmine, è un'amica ed adoro lei ed il suo bellissimo blog <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely!!! Si, è proprio adorabile il suo blog e sono molto carine anche le sue creazioni!! é bravissima!

      Elimina
  5. Adoro Jasmine!! Una delle mie blogger preferite in assoluto. Per non parlare del suo blog. Sempre eccellenti recensioni e ottimi consigli di lettura! Se non ci fosse bisognerebbe inventarla. E la mia fortuna è che collaboro con lei:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando leggi commenti come questi ti senti in paradiso! <3 <3 <3

      Elimina