martedì 16 febbraio 2016

30 settimane di libri - il libro che ti fa fuggire dal mondo

30 settimane di libri

** il libro che ti fa fuggire dal mondo **


Ciao a tutti!!!! Visto che tempaccio? Non so da voi ma da me piove da giorni!
Oggi vorrei fare un post che normalmente è programmato al lunedì ma ieri ho preferito mostrarvi le novità in libreria dato che erano parecchie. Quindi partiamo con il post sulle 30 settimane di libri: il libro che mi fa "fuggire" dal mondo. 
A me è venuto in mente un libro che ho letto parecchio tempo fa ma che rientra nei miei preferiti



MEMORIE DI UNA GEISHA
di Arthur Golden

Con "fuggire" io ho inteso "dimenticarsi di essere sulla terra", quel libro che mi ha coinvolta così tanto da assorbirmi completamente!!! Come ho spiegato nella recensione di Memorie di una geisha, mentre lo leggevo, potevo immaginarmi e quasi riuscire a vedere questo mondo colorato, pieno di delicatezza e femminilità. Non sono mai riuscita ad immaginarmi  così tanto e bene qualcosa che leggevo come questo capolavoro di Golden. Per me la narrazione di questo libro è ben fatta, l'ideale per staccare la spina e catapultarsi a migliaia di chilometri e in un'epoca diversa dalla nostra.

E voi invece? Cosa rispondete alla domanda di questo post?


A presto!!

Serena




Nessun commento:

Posta un commento