giovedì 31 dicembre 2015

BOOK HAUL DICEMBRE 2015 e AUGURI

BOOK HAUL Dicembre 2015 e AUGURI


Ciao lettori!! Come state? Siete pronti per questa sera? :-D Cosa farete di bello? Noi saremo a casa di amici :-)

Come ben sapete questo è un post programmato quindi vi mostro l'acquisto che ho fatto prima di Natale, prima delle vacanze. Non so quindi dirvi se per regalo riceverò qualche libro o se incrementerò autonomamente la quantità di libri nella mia libreria :P (spero di si :-D )

Vi mostro subito il libro:




IL CARDELLINO
di Donna Tartt


E' il primo libro che possiedo di questa autrice e ne ho sentito parlare benissimo!! Fa parte della collezione Vintage della Rizzoli: 2 libri a € 20,00. E mi chiederete.... E l'altro libro? Ne regalerò una copia identica a Francesca, la mia collaboratrice, per Natale :-) Lo voleva moltissimo e sono riuscita a trarla in inganno per regalarglielo senza che se lo comprasse da sola :-) Quindi questo book haul vale sia per me che per lei ;-)
Voi lo avete letto? E' un bel mattoncino, ha quasi 900 pagine!!
La copertina l'adoro!!!! E il profumo di questa edizione è fantastico hahahahaha :P


Voi cosa ne pensate? Cosa avete acquistato?


Aspetto le vostre risposte e con l'occasione vi auguro per la mezzanotte di stasera un grandioso BUON ANNO!!!!!!!!!!




  AUGURONIIIII !!!!!!!!  



Serena

lunedì 28 dicembre 2015

30 settimane di libri - la tua copertina preferita

30 settimane di libri

** la tua copertina preferita **


Buongiorno lettori!!! Questo come vi avevo già anticipato è un post programmato dato che sono in vacanza :-D
Come avete passato il Natale? Avete ricevuto qualche regalino libroso? ^_^ ditemi ditemi :-D

Ed eccoci qui con i post delle 30 settimane di libri e oggi vi mostro il romanzo con la copertina che preferisco tra tutti!




INFERNO
di Dan Brown


Adoro questa copertina!! E' cartonata, ma questo per me è abbastanza indifferente, e ha dei colori stupendi!! Il colore rosso che si sfuma a macchie con il nero e dei dettagli dorati!! Bellissima!!! Poi rappresenta molto bene la tematica di questo romanzo ovvero il girone dell'Inferno di Dante! Se non lo avete mai letto dovete farlo ;-)


Cosa ne pensate?
Questo è stato un regalo da parte di mia cognata :-D Grazie Vale ;-)


A presto!!!

Serena






venerdì 25 dicembre 2015

TAG il Natale del nostro passato



 TAG il Natale del nostro passato 



Ciao a tutti lettori!!!! Ho trovato nel canale di Sissy Tube questo bellissimo TAG non a tema libresco ma bellissimo da fare in questo periodo :-)

Le domande sono:


scrivevi la letterina a Babbo Natale?
Ovviamente :-D Chiamarla "letterina" è un modo di dire perchè la mia in realtà era un papiro!!!! :P I miei genitori me la facevano scrivere e appendere nell'albero di Natale la sera dell'8 Dicembre, assieme a quella di mio fratello. Poi mi facevano preparare un bicchiere di latte o di vino (avete capito che furbo mio papà hahahah :P) e dei biscotti in modo che Babbo Natale potesse mangiare e bere qualcosa per il viaggio verso gli altri bambini. Alla mattina dopo potevo trovare, come anche no dipende se era in ritardo, biscotti spariti e bicchiere vuoto ;-) Ero così contenta quando la letterina spariva ^_^



quale regalo avresti voluto, ma Babbo Natale non ti ha portato?

Non ricordo esattamente ma penso sia stata una Barbie o qualche accessorio di questo gioco.
Esatto, io da bambina stravedevo per le barbie!!!! Le ho ancora a casa dei miei, dentro ad un cestone...ma ne ho tantissime!!! Penso sulle 50 / 70 :o I nonni, gli zii, amici e i miei andavano a colpo sicuro regalandomi una barbie ;-)



racconta un episodio natalizio di quando eri piccola

Questa è bellissima!!! Lo scambio dei doni avveniva alla Vigilia a casa di amici dove arrivava Babbo Natale (mio zio travestito...eh si l'ho scoperto :-/ proprio mentre si cambiava) e distribuiva i giochi a tutti i bambini, amici miei. 
Un anno ci stavamo preparando per andare da questi amici e ad un tratto scopro che mio papà è sparito!!! Lo cerco per tutta la casa e lo trovo in giardino che stava caricando dei pacchi dono nel bagagliaio della macchina :o!!! La scusa di mio papà: "eh oggi mi ha chiamato Babbo Natale e mi ha chiesto di portarglieli perche non ci stavano nella slitta!".....se....papà ero piccola ma non scema :P




il tuo cibo preferito a Natale
Il pandoro e il panettone che fa mio papà (è fornaio)!!!!!!! Soffice, zuccheroso!!!!! Buonissimo!!!!!


nei giochi di società con tutti i parenti, c'era qualcuno che imbrogliava?
IO :-) No dai scherzo!!! Solo qualche volta :P


se non sei figlio unico, litigavi con i fratelli e sorelle per aprire i regali?

Per aprire i regali no dato che Babbo Natale ce ne consegnava di persona facendoci sedere sulle sue ginocchia. Ma per i fiocchi dei pacchetti si!!! Facevamo la gara di chi ne aveva di più e chi aveva il più bello!!! Dei regali non si scartava nulla hahahah :-D


qual è per te il momento migliore del Natale?

Ancora oggi, a 27 anni, il momento più bello è lo scambio dei regali ;-) :P comunque, seriamente, lo stare tutti insieme, riunire la famiglia, gli amici...per me è un momento di grande felicità!!!!


qual è il tuo film natalizio preferito?
Harry Potter oppure qualche rappresentazione del Canto di Natale di Dickens. Ogni anno, in questo periodo, zappo tra i vari canali per cercare qualche film a tema Natale :-)


secondo te Babbo Natale esiste?

Ma certo che si!!!!! Che domande :-/


Tagga qualcuno...
Ho adorato talmente tanto questo TAG che vi taggo tutti!!! A me ha fatto ricordare dei momenti bellissimi di quando ero piccola!!!! Adesso tocca a voi :-)





Serena



BUON NATALE!!!!!



  BUON NATALE!!!!!  







 Ciao a tutti lettori!!! Passo nel blog per augurarvi un  grandioso Natale!!! A voi e alle vostre famiglie!!!!! 
 Passate una buona festa!!!!!! 







 Serena 


giovedì 24 dicembre 2015

Recensione CANTO DI NATALE di Charles Dickens


Ciao a tutti lettori!!!! Oggi, la vigilia di Natale, vorrei farvi la recensione del libro che ho terminato qualche giorno fa, riguardante proprio questo bellissimo periodo dell'anno!!

Il libro è



Canto di Natale

di Charles Dickens





Titolo: CANTO DI NATALE

Autore: Charles Dickens
Edizione: il mio libro è nel formato per il kindle ma la copertina che vedete è dell'edizione BUR


TRAMA
Nella gelida notte della vigilia di Natale il vecchio Scrooge, che ha passato tutta la sua vita ad accumulare denaro, riceve la visita terrificante del fantasma del suo socio. Ma è solo l’inizio: ben presto appariranno altri tre spiriti, per
trasportarlo in un vorticoso viaggio attraverso il Natale passato, presente e futuro. Un viaggio che metterà Scrooge di fronte a quello che è realmente diventato: un vecchio tirchio, insensibile e odiato da tutti, che ama solo la compagnia della sua cassaforte. Riuscirà la magia del Natale a operare un miracolo sul suo cuore inaridito?


RECENSIONE
Non ho particolarmente adorato questo libro, forse mi aspettavo di più :-/ Diciamo che preferisco l'adattamento cinematografico al libro...vi giuro che è la prima volta che succede!!
E' un classico ed è la storia di Natale per antonomasia!!! Tratta di un uomo, il sig. Scrooge, molto simile a Paperon De Paperoni che conosciamo molto bene fin da piccoli grazie anche al mini-cartone che Disney ha creato per questo racconto: taccagno, avaro, scorbutico, legato solamente al denaro (fatalità il cartone animato di questo libro è stato scelto proprio lui come protagonista!)





Per lui il Natale è un giorno come un altro, se non peggio!!! E' insignificante e non sa cosa vuol dire amare e voler bene a qualcuno...vive solo assieme alla sua ricchezza, evitando qualsiasi contatto con le persone se non per impartire ordini al suo dipendente o per disprezzare.

Alla vigilia di Natale riceve la visita di tre spiriti: lo spirito del Natale passato, del Natale presente e di quello futuro. Tutti e tre gli mostreranno delle scene di vita passata, reale e futura di conoscenti, familiari, ecc se lui non deciderà di cambiare atteggiamento. 
Grazie a loro capirà i propri sbagli e cercherà di rimediare!

E' un racconto molto veloce ma che riesce a trasmettere la tristezza d'animo di questa persona (e ce ne sono moltissime anche nel mondo reale). Riesce a far capire quali sono le vere gioie della vita: lo star bene e avere persone amiche che ci circondano, il bisogno di qualcuno affianco!  

Diciamo che questo libro non mi ha entusiasmata solo per i termini classici e la trama molto semplice ma il contenuto, il significato che voleva lasciare è molto forte e l'ho apprezzato pienamente, per questo il voto che gli do è



Ve lo consiglio dato che c'è molto da imparare, da riflettere, sperando che, come il sig. Scrooge, alcune persone cambino in meglio!!!

Vi lascio il film Disney che adoravo da piccola e che riguardo tutt'ora dato che per me ha colto in pieno la trama del romanzo di Dickens






Buon Natale!!!!!


Serena

mercoledì 23 dicembre 2015

Top della settimana


 Top della settimana :-) 



Buongiorno lettori :-) 
Questo sarà l'ultimo post prima delle vacanze di Natale. Mi prenderò un paio di settimane di relax ma non vi preoccupate ;-) ho creato qualche post programmato per tenervi compagnia!

Oggi però voglio salutarvi mostrandovi il Top della Settimana :-) Vi voglio far vedere delle foto dei regali in fimo che mi hanno impegnata in questo periodo e delle foto che ho recuperato nel mio vecchio telefono :-)


Partiamo con i regali: a mia mamma e a mia "suocera" ho regalato la casetta degli gnomi in fimo (non vi preoccupate non guardano il blog ;-) ).

Ed eccole mentre le stavo per infornare



Le foto successive invece sono state scattate una volta concluse qualche giorno fa


Ho creato il tetto con delle pigne


E ho fatto un forellino tondo nella porticina per lasciar passare la luce della candelina a led che è inserita dentro alla casetta. Ho creato roselline bicolore, callette, muschio e foglioline con il fimo.


A lato invece ho posizionato delle finestre con un balconcino fiorito


Le finestre hanno anche le tendine :-) che ho realizzato inserendo un nastrino in pizzo all'interno del vetro che fa da base alla casetta.


Ho poi realizzato, sempre in fimo, delle mini-tazze in porcellana che simulano una cioccolata con panna e biscotti (le altre le vedete nella sezione Fimo e DIY nella pagina home oppure cliccate le parole evidenziate)



Ve l'ho già mostrata qualche giorno fa in un post ma volevo mostrarvi la dimensione :-) Potete vedere la grandezza della G di Garzanti e paragonarla alla tazzina oppure guardare questa foto


Cosa ne dite :-D? Sono diventata un pò cieca per crearle!!!!


Altra cosa che volevo mostrarvi è questa foto



Guardate che nebbia avvolge la mia città ormai da settimane!! Questa foto l'ho scattata alle 16.30 circa...è da tenere conto che nella foto non si nota molto il muro di nebbia perchè l'ho scattata all'interno del parco condominiale dove è posizionato il mio ufficio, essendo un posto riparato, la nebbia è molto meno rispetto a quella nelle zone aperte :o!!!!! In strada non si riesce a distinguere l'altro lato del marciapiede!!!!! Speriamo cambi il tempo va!!

Per ultimo invece volevo mostrarvi delle foto di 2 anni e mezzo fa, del mio micio quando era proprio piccino piccino e l'ho portato a casa :-)



Questa foto è stata scattata in macchina mentre era nel trasportino per venire a casa con me :-) che musetto ^_^



Questa invece è la prima sera che era a casa nostra. Purtroppo (anche se non mi è dispiaciuto proprio per niente ;-) ) ha dormito assieme a me quella notte perchè non voleva saperne di stare da solo, sentiva la mancanza dei fratelli e aveva bisogno di sentire il calore di qualcuno per poter tranquillizzarsi e dormire :-) mi ricordo ancora che quella sera, da quanto dormiva tutto beato e sfinito, russava :o 
Nella foto sembra grande ma era piccolissimo, quasi come una mano :-)

Questo post è terminato, spero vi sia piaciuto :-)
Da domani partiranno i post programmati, non saranno tantissimi ma il numero adatto per tenervi compagnia e per tenere attivo il blog con post interessanti!!! Ci saranno comunque gli auguri di Natale ;-)

Con questo vi saluto e vi mando un grandissimo abbraccio e ci sentiamo l'anno prossimo ;-):-D

A presto!!


Serena








martedì 22 dicembre 2015

Riepilogo Anno 2015



 Riepilogo di fine anno 2015 


Ciao a tutti lettori!!!! Con questo post voglio mostrarvi un riepilogo di quest'anno! Il mio blog è nato a luglio ma le letture che ho fatto sono antecedenti a questa data.

Vi lascio il titolo dei libri che ho letto, che in tutto sono 23. Tenete conto che ad inizio anno ho avuto un blocco del lettore abbastanza forte dovuto a dei problemi famigliari che per fortuna si sono risolti. 
Il prossimo anno spero di riuscire a leggere di più ma la cosa più importante leggere libri che meritino le mie 5 stelline :-)!!
Da notare che manca la mia lettura attuale che vi mostrerò nei post programmati, che sto preparando per le vacanze di Natale, dato che sarà abbastanza lunga e ve ne farò la recensione probabilmente a Gennaio.

Ho letto:
ps. i titoli evidenziati, cliccandoli, vi porteranno alla recensione se vi interessa (alcune recensioni non riportate qui le troverete nella schermata home, recensioni libri, per libri letti l'anno scorso, tipo Hunger Games, Memorie di una gheisa, o per le letture di Francesca).




Mentre qui troverete tutti i TAG a cui ho partecipato e l'ultimo che ho realizzato :-D




Nel blog inoltre troverete, nella pagina home, tutte le etichette che vi reindirizzeranno ai post specifici di: 



Questo è un pò il riepilogo delle cose più importanti del mio blog. 

Vi ringrazio comunque molto perchè da quando ho aperto questo piccolo angolino mi seguite ogni giorno :-D Il mio blog è ancora piccino, non conta molti iscritti ma voi che ci siete vedo che mi seguite con costanza e questo mi fa molto piacere :-) Vi ringrazio veramente tanto!!!


Con l'anno nuovo riprenderò ad essere costante e vorrei creare nuove rubriche che vi possano interessare. Riprenderò anche a mostrarvi le novità delle case editrici dato che, mi sembra, nell'ultimo periodo non hanno fatto uscire molti nuovi libri interessanti. Boohh!! Vedremo :-)

Per oggi vi saluto e ci sentiamo domani dato che ho ancora qualcosina da mostrarvi, poi mi prenderò un periodo di vacanza per riorganizzare un pò le idee, riorganizzare le rubriche e per stare un pò con il mio ragazzo, la mia famiglia e gli amici.
Ovviamente leggerò e il libro che ho scelto per le vacanze è abbastanza voluminoso!!! No, non è presente nella mia libreria :-) è un acquisto di qualche giorno fa quindi non lo troverete da nessuna parte nel blog ;-) Sorpresa :P Lo vedrete nel book haul di Dicembre che ho programmato :-)


A domani!!!!




Serena




lunedì 21 dicembre 2015

30 settimane di libri - Apri il primo libro...

30 settimane di libri

** apri il primo libro che ti capita tra le mani ad una pagina a caso e inserisci la foto e la prima frase che ti salta agli occhi**


Buongiorno lettori :-D Come state? Tra pochissimi giorni è Natale!!!
Nel fine settimana mi sono dedicata completamente ai regali! Li ho terminati tutti :-)




Con chi lo passerete? Noi andremo a pranzo dai miei genitori e nel pomeriggio faremo un giro da parenti e amici :-) Per le ferie invece resteremo a casa, voi invece?

Vi comunico che ho terminato la lettura del Canto di Natale. E' stata una delle letture più brevi che ho mai fatto e, anche se non mi è piaciuta moltissimo rispetto al film, fa molto riflettere! Ma ve ne parlerò nella recensione.

Oggi proseguo con il post delle 30 settimane di libri e la richiesta è quella di prendere un libro a caso così, dato che non l'ho ancora preso in considerazione nel blog ma mi ispira parecchio, ho deciso per questo:



SOGNAVO DI CORRERE LONTANO
di Ron McLarty


Il romanzo tratta la storia di un uomo che, con una bicicletta, compie il giro dell'America (o solo degli Stati Uniti, non ricordo).

La richiesta è di aprire ad una pagina a caso, fotografarla e indicare la frase che ci capita sotto gli occhi:



"Dove sei Smithy?"
"A New York, al Washington Square Park."


Non lo so ma ogni tanto capita che qualsiasi cosa guardo mi ricorda questa città!! Ma non lo faccio apposta :P!! Ad esempio sabato ero da Libraccio per acquistare dei libri e tutti quelli che più mi ispiravano trattavano storie ambientate a New York!!! Ne avrò presi in mano almeno 4 così!!

E in questo libro fatalità mi è capitata di leggere la frase su questo bellissimo parco di cui vi avevo mostrato qualche foto. E' il parco dove c'erano gli scoiattoli e la casa di Wilbur Smith nel film Io sono Leggenda




Con questo vi saluto e ci sentiamo nei prossimi giorni!!


Ciaoo

Serena







giovedì 17 dicembre 2015

BOOK HAUL NOVEMBRE 2015 - ACQUISTI KINDLE

BOOK HAUL Novembre 2015
Acquisti Kindle


Bentornati lettori!!! Mi scuso per essere stata assente ieri ma purtroppo sono dovuta andare in ospedale e ho passato là tutta la giornata :o!!!
Oggi vorrei mostrarvi gli acquisti per il kindle del mese di Novembre che mancavano nel book haul dell'altro giorno.
Premetto che quasi tutti gli acquisti sono stati superofferte di Amazon quindi pagati 1-2 €!!

NOVITA': da oggi in poi inserirò nei book haul la trama dei libri che ho acquistato in modo che, se vi ispirano, troverete già il piccolo riassunto per capire di cosa tratta oltre al mio parere personale. Vi può far comodo?


Quindi :-) ho preso:


INCANTESIMO
di Rachel Hawkins


Trama
" Sophie Mercer è una ragazza di sedici anni molto particolare.
Da tre anni, infatti, ha scoperto di essere una strega: un potere che ha ereditato dal padre e dalla nonna, ma che non sa ancora gestire. Dopo che il suo primo incantesimo durante il ballo scolastico ha causato dei danni e portato grande scompiglio, la madre ha deciso di spedirla alla Hecate Hall, una scuola per ragazzi “speciali”, i Prodigium, dove eccentrici insegnanti faranno in modo che gli adolescenti imparino a usare i poteri con discrezione e soprattutto lontano dagli occhi dei normali, che potrebbero far loro del male. I suoi compagni sono dei tipi strani: mutaforma, streghe, fate, licantropi e vampiri. Per Sophie è difficile ambientarsi: le altre streghe come lei sono superficiali e viziate, se non crudeli e ambiziose, poi si prende una cotta per un giovane stregone irraggiungibile, mentre un fantasma la perseguita e la sua nuova compagna di stanza è la ragazza più odiata e temuta di tutta la scuola. Come se non bastasse, una misteriosa creatura sta attaccando gli studenti, lasciando due piccoli fori sul collo delle sue vittime, e la prima a essere sospettata è ovviamente la sua amica Jenna. Ma per Sophie le minacce non sono finite: scoprirà ben presto che un’organizzazione segreta e potentissima, L’Occhio di Dio, presente ovunque, vuole eliminare dalla faccia della terra tutti i Prodigium, mentre il Consiglio la sorveglia. Forse perché lei è la prima della lista? O forse perché ha dei poteri di cui non si rende conto? "

Me l'hanno consigliato in molti così, dato l'offerta, ho deciso di provarlo anche se, di per sè, la copertina non mi fa impazzire.




THE PROGRAM
di Suzanne Young

Trama
" Sloane sa perfettamente che nessuno deve vederla piangere. La minima debolezza, o il più piccolo scatto di nervi, potrebbero costarle la vita. In un attimo si ritroverebbe internata nel Programma, la cura ideata dal governo per prevenire l’epidemia di suicidi che sta dilagando fra gli adolescenti di tutto il mondo. E una volta dentro, Sloane dovrebbe dire addio ai propri ricordi… Perché è questo che fa il Programma: ti guarisce dalla depressione, resettandoti la memoria. Annullandoti. Così, Sloane ha imparato a seppellire dentro di sé tutte le emozioni. Non vuole farsi notare, non ora che suo fratello è morto e lei è considerata un soggetto a rischio. L’unica persona che la conosce davvero è James, il ragazzo che ama più di se stessa. È stato lui ad aiutarla nei momenti difficili, lui a farle credere che ci fosse ancora speranza. Ma, quando anche James si ammala, Sloane capisce di non poter più sfuggire al Programma. E si prepara a lottare. Per difendere i propri ricordi, a qualunque costo. "

La storia dietro l'acquisto di questo libro è divertente! E' da mesi che voglio questo romanzo ma non mi sono mai decisa di acquistarlo!! Il mese scorso finalmente mi ero convinta ad andare a prenderlo; ad un certo punto apro amazon, il settore offerte per il kindle, e lo trovo mega scontato :o!!! Destino? Fatalità? Hahahaha :-D




DIARIO DI UN CINICO GATTO
di Daniele Palmieri

Trama
" La vita vista e narrata con gli occhi e la voce di un gatto; tra una scorribanda e l'altra e il racconto di un passato travagliato, nulla sfugge alla sua prosa graffiante, che mette a nudo il dominio silenzioso e incontrastato che i gatti hanno sempre avuto sul mondo. "

Questo libro è stato consigliato dal canale di Chibiistheway a chi è amante dei gatti; una lettura leggera e divertente. Ogni tanto ci sta ;-)




ASSASSIN'S CRRED - RINASCIMENTO
di Oliver Bowden

Trama
" Firenze, 1476. Ezio Auditore ha diciassette anni, è figlio di un ricco banchiere alleato dei Medici, e trascorre molto del suo tempo assieme agli amici, tra divertimenti e bravate. Non ha un problema al mondo, e si gode la vita. Ma quella giovinezza spensierata termina bruscamente quando la sua famiglia viene ingiustamente accusata di aver cospirato ai danni del governo. Suo padre e i suoi fratelli vengono giustiziati dopo che Uberto Alberti, un magistrato corrotto alleato dei Pazzi, distrugge le prove che inchiodano i veri responsabili. Solo Ezio, miracolosamente, riesce a sfuggire alla cattura. All'improvviso, è costretto a diventare adulto: deve nascondersi, difendersi, proteggere la sorella e la madre. Ma vuole vendetta. Si rifugia dallo zio a Monteriggioni, il borgo fortificato in alta Toscana, e scopre così che il padre era in realtà membro della setta degli Assassini, che da secoli si contrappongono ai Templari, dove militano sia i Borgia sia i Pazzi. Da quel momento e per molti anni Ezio si aggira per l'Italia, silenzioso e invisibile ma non privo di amici, per uccidere a uno a uno i Templari, di cui il padre gli ha lasciato una lista; è aiutato da Leonardo da Vinci, che costruisce per lui armi sofisticate, e da Niccolò Machiavelli, anch'egli membro dell'ordine degli Assassini. Basato sul videogioco Ubisoft Assassin's Creed II, il primo, libro di una serie epica, che al fascino della storia unisce la suspance del thriller. "

Devo dire la verità! Sono stata spinta a comprare questo libro perchè l'ho trovato a 0,99 € e poi perchè adoro guardare mio moroso mentre gioca con Assassin's Creed! Adoro l'ambientazione del gioco, la storia, i personaggi, le vicende, ecc. Perchè quindi non provare con il libro? 




CENTRAL PARK
di Guillaume Musso

Trama
" New York. Otto del mattino.
Alice, una giovane poliziotta di Parigi, e Gabriel, pianista jazz americano, si svegliano ammanettati tra loro su una panchina di Central Park.
Non si conoscono e non ricordano nulla del loro incontro. La sera prima, Alice era a una festa sugli Champs-Elysées con i suoi amici, mentre Gabriel era in un pub di Dublino a suonare. Impossibile? Eppure... Dopo lo stupore iniziale le domande sono inevitabili: come sono finiti in una situazione simile? Da dove arriva il sangue di cui è macchiata la camicetta di Alice?
Perché dalla sua pistola manca un proiettile?
Per capire cosa sta succedendo e riannodare i fili delle loro vite, Alice e Gabriel non possono fare altro che agire in coppia. La verità che scopriranno finirà per sconvolgere le loro vite. Un thriller magistrale - oltre un milione di copie vendute in Francia - che conquista il lettore sin dalla prima scena e lo avvolge in una spirale implacabile. "

La prima cosa che mi ha colpita è stato il titolo :-D Essendo innamorata di questa città come potevo farmelo scappare? :-D ;-)




CANTO DI NATALE
di Charles Dickens

Trama
" Nella gelida notte della vigilia di Natale il vecchio Scrooge, che ha passato tutta la sua vita ad accumulare denaro, riceve la visita terrificante del fantasma del suo socio. Ma è solo l’inizio: ben presto appariranno altri tre spiriti, per
trasportarlo in un vorticoso viaggio attraverso il Natale passato, presente e futuro. Un viaggio che metterà Scrooge di fronte a quello che è realmente diventato: un vecchio tirchio, insensibile e odiato da tutti, che ama solo la compagnia della sua cassaforte. Riuscirà la magia del Natale a operare un miracolo sul suo cuore inaridito? "

Avevo bisogno di una lettura in stile natalizio. Ormai sono quasi alla fine. Diciamo che preferisco l'adattamento cinematografico al libro...non mi sta prendendo molto :(


Cosa ne pensate di questi acquisti? Avete letto qualcuno di questi libri?

Fatemi sapere :-)


Serena









martedì 15 dicembre 2015

BOOK HAUL Novembre 2015

BOOK HAUL Novembre 2015


Ciao lettori!!!! Finalmente riesco a fare il book haul del mese di Novembre! Sono in mega ritardo ma l'ultimo pacco è arrivato ieri :-/ Due settimane di ritardo!!!

Oggi vi mostro i libri che ho comprato in formato cartaceo mentre domani o nei prossimi giorni vi mostro gli acquisti per il kindle.

Dato che a Novembre c'è stato il Black Friday ne ho approfittato per acquistare almeno un libro di quelli scontati così ho preso 


FAHRENHEIT 451
di Ray Bradbury

Molte persone parlano bene di questo libro e la trama mi ispira parecchio, la distruzione dei libri, il divieto alla lettura :o!!!!! (ho capito bene la trama vero??)


Poi sono corsa sul sito di Libraccio dato che c'erano degli sconti sui libri usati


IL MONDO SECONDO BOB
di James Bowen

Questo è il secondo libro di James Bowen. Dato che il primo libro, A spasso con Bob, mi era piaciuto molto ho deciso di procurarmi anche questo. Scontatissimo perchè l'ho acquistato a € 9,20 (comprese spese di spedizione) al posto di € 15,90. Ed è praticamente nuovo!!

Ps. vi piace la mini tazzina che ho creato in fimo :-D ? Vi metterò una foto migliore prossimamente.


Nel mese di Novembre sono stata proprio brava :P Mi sto trattenendo in quanto con l'anno nuovo ho un buono da 75 € da spendere solamente in libri quindi sto acquistando lo stretto indispensabile ;-)

Voi cosa avete preso? Vi state dando alla pazza gioia o anche voi vi state limitando con gli acquisti dato che a breve sarà Natale :-D?

Vi auguro una buona giornata!

Serena



lunedì 14 dicembre 2015

30 settimane di libri - il libro che stai leggendo ora

30 settimane di libri

** il libro che stai leggendo ora**


Buon lunedì lettori!! Bentornati nel mio blog!!! Oggi comincia la settimana prima di Natale :-) Avete già preso tutti i regali? Io sono a buon punto ;-)
Mi spiace che ultimamente sono poco presente ma sto realizzando parecchi regalini a mano in fimo e mi portano via moltissimo tempo!

Comunque la pubblicazione di oggi riguarda le 30 settimane di libri e la richiesta non poteva essere più azzeccata di così ;-)

Cosa sto leggendo in questo momento?

Dunque, premetto che questo libro è considerato un classico e io, non adorando questo genere, non l'ho mai letto però dato il clima Natalizio, le poche pagine che lo compongono e comunque molte recensioni positive, ho deciso di provare!



CANTO DI NATALE
di Charles Dickens


Mi scuso ma non ho la foto da mostrarvi perchè lo sto leggendo nel mio kindle e non ha la copertina quindi ne ho cercata una carina su Google :-)
Sono solo alle prime pagine quindi non posso dirvi molto. Voi lo avete letto?

Cosa ne pensate?
Fatemi sapere le vostre opinioni e quali sono le vostre letture di adesso e se sono in tema Natalizio :-D

A presto!!!


Serena