venerdì 31 luglio 2015

Buone vacanze a tutti!!

Buone vacanze!!!!


Ciao!!! Oggi sarà l'ultimo giorno che sarò presente sul blog dato che non avrò internet disponibile a casa fino al 24 agosto.
Ho preparato alcuni post interessanti :-) per tenervi compagnia e non farvi dimenticare di me :P 
Sarò comunque presente nei commenti e nella mia e-mail

La mia lettura del libro "Il sapore sconosciuto dell'amore" sta volgendo al termine e, se riesco, vi lascerò la recensione entro sera.

Vi auguro buone vacanze e ci risentiamo al rientro ;-)





Ciaoooo


Serena



giovedì 30 luglio 2015

Perdersi nella storia di un libro...



... perdersi nella storia di un libro ...



Oggi vorrei farvi partecipi di un mio pensiero.

A voi capita mai, mentre state leggendo un libro che vi sta piacendo tantissimo, di scollegare la vostra mente e catapultarla all'interno della storia?
Io mi scollego proprio! Se le persone mi chiamano non le sento neppure! Sono così immersa nella lettura da isolarmi completamente!!!
Ed è per questo che adoro leggere, ed è per questo che leggo!! Per staccare la spina, per "cambiare mondo"!! Infatti le mie letture sono tutti romanzi, nessun saggio, nessuna poesia ecc...perchè leggo per rilassarmi.

Mi ricordo, quando ero bambina, di aver letto un fumetto su Minnie (fumetto per bambine) dove ogni personaggio Disney, quando si addormentata, viaggiava nel sonno e andavano in una loro città che costruivano notte dopo notte. A loro gusto, dove vivevano tranquilli e come piaceva a loro.
A me succede la stessa cosa con un libro in mano. Viaggio all'interno della storia e non ci sono più per nessuno :-)

Guardando un pò di immagini su Pinterest mi sono soffermata su dei disegni che mi hanno molto colpita perchè rispecchiano alcuni mondi fantastici che si potrebbero trovare all'interno di un libro fantasy, di un libro storico, di un libro con una trama orientale, ecc...

Vorrei condividerle con voi...



Questa mi fa molto pensare ad un libro di genere fantasy, con gnomi, elfi, ambientato in una casetta o libreria....


....una bella ambientazione fantasy...



.... un castello medioevale dimora di qualche tiranno...








.... un'ambientazione orientale, romantica e delicata...



.... oppure strana, degna di qualche romanzo futuristico...





Sono delle illustrazioni stupende!!! Molto dettagliate!!!!!!








Cosa ne pensate? Io le trovo emozionanti!!!! E voi?


Vi auguro una buona serata

Ciaooo


Serena




COLLABORAZIONE


Con questo post vorrei comunicarvi che la casa editrice GARZANTI ha accettato la mia richiesta di collaborazione :-) sono contentissima!!!! 

Non so ancora bene come funziona ma mi terranno informata sulle novità, le nuove uscite e le varie promozioni!!!

Vi ringrazio perchè ciò è stato possibile grazie a voi che mi seguite!! Cercherò di sfruttare al meglio questa possibilità per informarvi su tutto ciò che la casa editrice mi comunica e sulle loro pubblicazioni!!


Un grazie enorme!!!!




Serena




Mini BOOK HAUL

Mini BOOK HAUL


Penserete....perchè cavolo non fa un book haul unico :-)???
E avete ragione!!!!! Ma non resisto!!! Non appena mi arriva un pacco devo mostrarvi subito il contenuto  :-D

Ed ecco qui il mio ultimo acquisto su Amazon




SHINING 
di Stephen King

e

SHADOWHUNTERS
di Cassandra Clare



Non ho resistito alla curiosità!! Tutti parlano bene di questa saga, Shadowhunters, così ho preso il primo volume! L'ho trovato scontatissimo, nuovo, su  Amazon.
Poi mi attirava molto questo libro di S.King...mesi fa ho cominciato a vedere il film ma l'ho stoppato a nemmeno metà perchè cominciava a piacermi troppo così ho detto "Basta! Prima leggo il libro!!"


Penso che saranno gli ultimi acquisti per qualche mese almeno.
Sono curiosa di leggere un pò di libri che ho a casa e vorrei risparmiare qualcosina.

Al mio ritorno avrò qualche recensione interessante!! ;-)


Buona giornata!!

Serena




Recensione NON TI MUOVERE


Buongiorno a tutti!!!!
Quella che vedrete di seguito è una collaborazione con una mia amica che, anche lei grande appassionata di libri, mi ha concesso le recensioni dei libri che legge.

NON TI MUOVERE

di Margaret Mazzantini





Titolo: NON TI MUOVERE
Autore: Margaret Mazzantini
Edizione: Oscar Mondadori


TRAMA
Una giornata di pioggia, uno stop non rispettato, una ragazza di quindici anni che frena, scivola e cade dal motorino. Una corsa in ambulanza verso l'ospedale. Lo stesso in cui il padre lavora come chirurgo. Immobile nella sua casacca verde, mentre un collega opera sua figlia, Timoteo rimane in attesa. E, nel terrore dell'evento estremo, racconta, getta la sua maschera di fermezza e cinismo, di padre e marito modello, per svelare un'immagine di sé straniata e violenta. Parla a sua figlia Angela, parla a se stesso nel silenzio che lo circonda. Rivela alla figlia un segreto doloroso, una sua storia d'amore squallida eppure potente e viscerale con una donna derelitta. Nella speranza di poter barattare le parole con il silenzio del coma, la morte con la vita. Caso letterario internazionale, "Non ti muovere" racconta il viaggio di un uomo dentro una donna, di un uomo dentro le donne; ma anche il viaggio di una figlia verso un padre disintegrato dal dolore.


RECENSIONE
Vi lascio la sua recensione:

" Un bel libro! Un libro dai toni forti, a volte duri, ma che riescono a rendere vivi emozioni e sentimenti.
La Mazzantini sa essere diretta, schietta, centra subito il punto, non usa vie traverse...forse è proprio per questo che mi piace questa autrice!
Riesce a catturare gli stati d'animo e metterli su un piatto così come sono, chiamando tutto con il proprio nome.

La storia è incentrata sulla vita di un padre che, nella tragedia e nella paura di perdere sua figlia dopo un incidente, ripercorre la propria vita dando voce a quel segreto custodito dentro di sè. Rivela la storia d'amore vissuta con una donna derelitta. Dell'amore brutale, a tratti violento, del rifiuto di quell'amore, ma allo stesso tempo del bisogno di esso! Bisogno di poterlo vivere!!!!
Un amore vissuto lontano "dall'ambiente" che frequenta lontano dai canoni che fino a quel momento hanno caratterizzato la sua esistenza. Un amore entrato e radicato nella sua persona, che non può non lasciare il segno! "


Cosa ne pensate? 
Se avete domande scrivetemi pure che gliele farò avere :-)


Serena




TAG PREFERIRESTI......

TAG PREFERIRESTI....?


Sono stata taggata dal canale YouTube di Debora Libardi - ciaoooo Debora e grazie :-) - per fare questo TAG intitolato Preferiresti.....?

Andate a vedere il suo canale, è molto interessante!! Vi lascio il link del suo TAG
 https://www.youtube.com/watch?v=BmqblKGFS14 

Diamo inizio alle domande :-)

1. Preferiresti leggere solo trilogie o solo romanzi autoconclusivi?


Le trilogie mi attirano parecchio ma devono essere proprio belle altrimenti sono una delusione. E devono essere al massimo una trilogia, non più libri! Harry Potter a parte :-)
Se devo scegliere preferisco comunque i romanzi autoconclusivi!! La storia comincia e si conclude in un unico libro! E' più facile trovare lo spazio in libreria per un bel libro, un signor libro che una cavolata di serie ;-)


2. Preferiresti leggere solo autori o solo autrici?


Non ho preferenze! Uomo o donna che sia, adulto o ragazzino....basta che la storia mi prenda!
Vedi Io Uccido di Faletti (uomo), Harry Potter (donna) e Eragon (un ragazzino)...



3. Preferiresti comprare solo a La Feltrinelli o solo su Amazon?


Premetto che acquisto veramente poco alla Feltrinelli dato che ho la Giunti a 2 passi da casa :-D
Quindi tra Giunti e Amazon dico che faccio metà e metà...ovviamente la maggior parte dei libri li ordino su Amazon dati gli sconti...ma mi collego al sito della Giunti e acquisto tramite loro :-) così me li consegnano a casa, ho più sconto e accumulo punti della Giunti :-) 
tutto calcolato hahahaha ;-)


4. Preferiresti vedere i libri diventare film o serie TV?


Film assolutamente!! Non ho il tempo di seguire le serie TV. Non ne ho mai seguita una e poi il tempo che "sprecherei" seguendo la serie TV lo utilizzo per leggere un libro ;-)


5. Preferiresti leggere 5 pagine/giorno o 5 libri/settimana?


Preferisco leggere 5 pagine al giorno ma 5 pagine intense che 5 libri infernali a settimana!!!
Poi ovviamente se leggessi 5 libri stupendi a settimana sarei più che contenta. Il mio portafoglio piangerebbe ma tanto lo fa già :-)   


6. Preriresti essere un recensore professionista o un autore?


Recensore professionista!!! Adoro leggere ma non ho molta inventiva per quanto riguarda storie, romanzi ecc....non riuscirei mai a scrivere un libro!!! Ho fatto fatica perfino a decidere cosa scrivere per aprire il blog hahahah figurarsi un libro!!!!
E poi un recensore professionista legge per professione ;-)


7. Preferiresti leggere sempre i tuoi 20 libri preferiti o leggere solo nuovi titoli?


Stessa cosa del punto 5. Dipende dalla tipologia dei nuovi titoli.
Ovvio che le storie nuove intrigano :-) però, dopo varie nuove letture deludenti, una buona e sana rilettura di qualche titolo amato ci sta!!! E' un pò una medicina per il blocco del lettore.


8. Preferiresti essere una bibliotecaria o una libraia?


Libraia!!!!! Ho avuto una brutta esperienza con un libro di biblioteca infatti ora i libri li compro soltanto. E poi ho tutte le novità a portata di mano!!! Passerei da commerciante a cliente al secondo giorno di lavoro :-D


9. Preferiresti leggere solo i tuoi generi preferiti o tutti gli altri?


A me basta che non siano erotici o troppo sdolcinati!!!

Aspettate!!! Questa ve la devo raccontare!!!!!!! PS. con questa storia non voglio offendere nessuno è!!! E' una mia opinione personale in quanto non amante del genere! :-) quindi chiedo scusa in anticipo

Ho conosciuto una ragazza. Mi ha vista con un bel pacco di libri in mano e mi ha detto: " ma dai anche tu leggi???". Io tutta contenta di aver trovato una mia simile :-) le dico: "certo!!!! un pò di tutto dai. Te leggi? che genere?"

ed ecco la risposta fatidica 

" certo, anche io leggo, molto!!!! solo harmony!!!"



Avete presente quella emoticon dove l'omino si spiaccica il palmo della mano in faccia con un bell'effetto sonoro tipo sciafffff??!! ecco quella ero io!!!!

10. Preferiresti leggere solo libri fisici o solo e-book?


Purtroppo non sopporto gli e-book. Ho provato ma non riesco a leggere sullo schermo. Devo per forza avere il libro fisico in mano!!!!!!! Adoro la consistenza delle pagine, i colori delle copertine, vedere come stanno nella mia libreria...eeee...si lo ammetto, adoro l'odore della carta :-) 




Ed ecco qui concluso il tag.
Ringrazio ancora Debora per avermi dato la possibilità di partecipare.


E voi? Vorrei avere anche le vostre risposte :-)


Al prossimo post!!


Serena




mercoledì 29 luglio 2015

Mini BOOK HAUL

Mini BOOK HAUL


Evvai ci sono ricascata :P ieri sera stavo facendo la spesa e mi sono ricordata di certi punti della Giunti che ho li fermi da un bel pò!!! Così mi sono chiesta....perchè non andare a prendere un libro? 8)

Così sono andata in libreria e ho scelto un libro. La commessa, da brava venditrice, mi dice che con l'aggiunta di poco potevo portarmi a casa due libri al prezzo di nemmeno uno!!!

Et voilà


I GUARDIANI DELLA STORIA
di Elisabetta Gametti

e

FOLLIA PROFONDA
di Wulf Dorn


I guardiani della storia me l'ha consigliato la commessa della Giunti. Mi ha detto che è un thriller fantastico....parla degli etruschi...tipo Dan Brown che nei suoi romanzi inserisce sempre un pò di storia.
Follia profonda invece mi ispirava e ne ho aprofittato del prezzo...€ 5,00

Voi li avete letti? come sono?


Serena



martedì 28 luglio 2015

Informazione

INFORMAZIONE


Ciao a tutti!!! Sono di nuovo qui per informarvi che sarò attiva (cioè pubblicazione post) ancora per qualche giorno.
Il blog va in "vacanza" a partire da questo fine settimana e ritornerà attivo verso fine agosto.
Purtroppo a casa non ho più il collegamento a internet quindi posso solo affidarmi al mio telefono ma evito di pubblicare post in questo modo, risulterebbero un disastro e mi dispiacerebbe farvi trovare delle ciofeche :-) !!

Vi sto preparando alcune pubblicazioni per tenervi comunque compagnia mentre io non ci sono. Sarò presente invece per rispondere ai vostri commenti o nella mia e-mail.




Al mio "rientro", a fine agosto, preparatevi :-) non vi dico nulla al momento :-)


Ciaoo

Serena

PIANETI BOOK TAG



PIANETI BOOK TAG



Buongiorno!!! Oggi vi propongo un TAG che ho visto su vari canali YouTube e mi è piaciuto così tanto che voglio farlo anche io ^^


1 - Mercurio: Se avessi le ali ai piedi in quale libro voleresti?


Sicuramente in qualche libro fantasy!!! Sono indecisa tra due libri:

la saga di Harry Potter: adoro la magia e prenderei parte alle lezioni di Hogwarts :-)




Oppure Il Signore degli Anelli: vorrei visitare la Contea e Gran burrone




2 - Venere: Il finale di quale storia d'amore cambieresti e quale è intoccabile?


Non leggo libri romantici e, nei libri che leggo, non è presente una storia d'amore così importante da farmi pensare se è giusta o no.


3 - Terra: Dopo una lunga apnea riesci finalmente a respirare, quale libro ti ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine?




La trilogia di Hunger Games. Mi ha tenuta col fiato sospeso!!! Non riuscivo a chiudere il libro, nemmeno per dormire! Avevo proprio bisogno di vedere come terminava!!!

4 - Marte: Mondi incantati o distopici, le guerre sono ovunque! Quale ti ha travolto di più?


Sarò ripetitiva ma Il Signore degli Anelli :-) La guerra contro Sauron dura un'eternità!! 


5 - Giove: In cielo c'è una stella che può avverare un tuo desiderio, se potessi scegliere quale libro far cadere dal cielo e leggere, quale sarebbe?


Il diario di Anna Frank
Una volta ho postato una domanda su un forum di lettura riguardante questo libro. Mi ha sconvolta la risposta di una ragazza!! 
Avevo chiesto in quanti lo avessero letto. La risposta di questa tipa è stata che lei non lo ha mai letto e mai lo farà perchè lo reputa noioso!!
Mi chiedo...come si fa a reputare noioso un libro del genere!!! Non è una storiella inventata, non sono fantasie di un autore!! Sono i ricordi di una ragazzina ebrea, rinchiusa in una "soffitta", nascosta per non venire deportata in un campo di concentramento!!! 
Io penso che tutti lo devono leggere!!! 
Deve cadere dal cielo e dare a tutti la possibilità di leggere questa testimonianza innocente!!

6 - Saturno: Puoi tornare indietro nel tempo e cambiare gli eventi, di quale personaggio cambieresti le sorti?


Ci sono tre personaggi che, a parer mio, sono morti inutilmente.

SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER SPOILER

Il primo è Fred Weasley (come tanti concordano) di Harry Potter
Per carità, un colpo di scena ben riuscito ma che lascia dell'amaro in bocca a noi lettori. Qui, per me, l'autrice ha toppato.

Il secondo è Finnick di Hunger Games (morte insensata, non capisco a cosa serviva)

E terzo la sorellina di Katniss sempre di Hunger Games, una morte che non mi aspettavo ma è servita a capire il dramma finale.

7 - Urano: Apri il tuo libro preferito e leggi una frase a caso, in quale modo ti descrive o c'entra con te?


La trovo un pò vaga come cosa....semmai posso dire la frase che mi ha colpita di più di un libro e cosa mi ha insegnato.

"Mia madre diceva sempre che mia sorella Satsu era come il legno: radicata nel terreno come un albero Sakura. Ma a me diceva che ero come l'acqua. L'acqua si scava la strada anche attraverso la pietra, e quando è intrappolata l'acqua si crea un nuovo varco."

Una frase presa dal libro Memorie di una geisha. Insegna che, per la maggior parte dei problemi, si può trovare una soluzione! Non bisogna abbattersi e abbassare la testa alla prima difficoltà, bisogna tenere alta la testa e cercare un nuovo varco ;-)

8 - Nettuno: Un personaggio di un libro che ti ha deluso!


Sinceramente non ho un personaggio che mi ha delusa....forse libri si ma non qualcuno in particolare.


9 - Plutone: Il libro che hai impiegato più tempo a leggere!




Inferno di Dan Brown. Un libro bellissimo ma molto complesso. Ve lo stra-consiglio ma dovete leggere tutti gli altri libri dell'autore prima (uno più avvincente dell'altro)

Vorrei aggiungere inoltre Il Signore degli Anelli
Ho impiegato diversi mesi (penso 9 O.O!!) per terminare tutti e tre i volumi!!!


Ed ecco qui concluso il TAG.

Se vi fa piacere potete rispondere anche voi alle domande o solamente a quelle che vi interessano di più ;-)

A presto


Serena


ps. tra un paio di giorni termina il sondaggio che trovate nella parte laterale del blog. Votate in tanti :-)



lunedì 27 luglio 2015

Ricetta MUFFIN Gluten free - senza glutine

Ricetta MUFFIN senza glutine


Vorrei cambiare un attimo argomento rispetto al resto del blog.
Vi riporto una ricetta che io ho un pò personalizzato. Si tratta della ricetta per dei muffin senza glutine. Purtroppo ho una forte intolleranza al glutine (non riconosciuta celiachia ma comunque mi causa dei problemi molto simili) e ho modificato il mio ricettario in modo da non sconvolgere totalmente le merende e i pranzi.

Vi mostro dei muffin che ho fatto ieri :-)

Muffin con gocce di cioccolato e cuore di lampone





Non sono per niente male. La differenza con i muffin normali è la farina e la pesantezza...sono un pò più light. 

Vi elenco gli ingredienti e il procedimento.

Servono:

  • 200 gr di farina senza glutine (io uso quella del dott. Char)
  • 50 gr di gocce di cioccolato fondente
  • 90 gr di zucchero (io ne uso circa 70 gr in quanto non amo i dolci troppo dolci :-D )
  • 3 cucchiaini di lievito
  • 100 ml di acqua
  • 50 ml di olio o burro fuso
  • 1 uovo
  • confettura di lamponi (o lamponi interi se li avete)

In una ciotola unite la farina setacciata, lo zucchero e il lievito.
In un'altra unite l'acqua, il burro (ho usato questo e non l'olio) e l'uovo sbattuto.
Ho unito il tutto mescolando bene bene e alla fine ho aggiunto la cioccolata.
Ho riempito dei pirottini per i muffin per metà e al centro ho inserito un cucchiaino di confettura. Con la cottura la marmellata scenderà e formerà il cuore di lampone.
Ho guarnito con delle gocce di cioccolata in più e ho infornato (forno già caldo) a 180° per 20/25 minuti.
L'impasto risulta molto liquido. Non vi preoccupate. In cottura si solidifica bene ;-)


Una buona alternativa al lampone è il cocco grattugiato. Unite all'impasto circa 100 gr di cocco.

Cosa ne pensate di questo post?
Vi interessa?

Attendo i vostri pareri :-) grazie


Serena