venerdì 25 dicembre 2015

TAG il Natale del nostro passato



 TAG il Natale del nostro passato 



Ciao a tutti lettori!!!! Ho trovato nel canale di Sissy Tube questo bellissimo TAG non a tema libresco ma bellissimo da fare in questo periodo :-)

Le domande sono:


scrivevi la letterina a Babbo Natale?
Ovviamente :-D Chiamarla "letterina" è un modo di dire perchè la mia in realtà era un papiro!!!! :P I miei genitori me la facevano scrivere e appendere nell'albero di Natale la sera dell'8 Dicembre, assieme a quella di mio fratello. Poi mi facevano preparare un bicchiere di latte o di vino (avete capito che furbo mio papà hahahah :P) e dei biscotti in modo che Babbo Natale potesse mangiare e bere qualcosa per il viaggio verso gli altri bambini. Alla mattina dopo potevo trovare, come anche no dipende se era in ritardo, biscotti spariti e bicchiere vuoto ;-) Ero così contenta quando la letterina spariva ^_^



quale regalo avresti voluto, ma Babbo Natale non ti ha portato?

Non ricordo esattamente ma penso sia stata una Barbie o qualche accessorio di questo gioco.
Esatto, io da bambina stravedevo per le barbie!!!! Le ho ancora a casa dei miei, dentro ad un cestone...ma ne ho tantissime!!! Penso sulle 50 / 70 :o I nonni, gli zii, amici e i miei andavano a colpo sicuro regalandomi una barbie ;-)



racconta un episodio natalizio di quando eri piccola

Questa è bellissima!!! Lo scambio dei doni avveniva alla Vigilia a casa di amici dove arrivava Babbo Natale (mio zio travestito...eh si l'ho scoperto :-/ proprio mentre si cambiava) e distribuiva i giochi a tutti i bambini, amici miei. 
Un anno ci stavamo preparando per andare da questi amici e ad un tratto scopro che mio papà è sparito!!! Lo cerco per tutta la casa e lo trovo in giardino che stava caricando dei pacchi dono nel bagagliaio della macchina :o!!! La scusa di mio papà: "eh oggi mi ha chiamato Babbo Natale e mi ha chiesto di portarglieli perche non ci stavano nella slitta!".....se....papà ero piccola ma non scema :P




il tuo cibo preferito a Natale
Il pandoro e il panettone che fa mio papà (è fornaio)!!!!!!! Soffice, zuccheroso!!!!! Buonissimo!!!!!


nei giochi di società con tutti i parenti, c'era qualcuno che imbrogliava?
IO :-) No dai scherzo!!! Solo qualche volta :P


se non sei figlio unico, litigavi con i fratelli e sorelle per aprire i regali?

Per aprire i regali no dato che Babbo Natale ce ne consegnava di persona facendoci sedere sulle sue ginocchia. Ma per i fiocchi dei pacchetti si!!! Facevamo la gara di chi ne aveva di più e chi aveva il più bello!!! Dei regali non si scartava nulla hahahah :-D


qual è per te il momento migliore del Natale?

Ancora oggi, a 27 anni, il momento più bello è lo scambio dei regali ;-) :P comunque, seriamente, lo stare tutti insieme, riunire la famiglia, gli amici...per me è un momento di grande felicità!!!!


qual è il tuo film natalizio preferito?
Harry Potter oppure qualche rappresentazione del Canto di Natale di Dickens. Ogni anno, in questo periodo, zappo tra i vari canali per cercare qualche film a tema Natale :-)


secondo te Babbo Natale esiste?

Ma certo che si!!!!! Che domande :-/


Tagga qualcuno...
Ho adorato talmente tanto questo TAG che vi taggo tutti!!! A me ha fatto ricordare dei momenti bellissimi di quando ero piccola!!!! Adesso tocca a voi :-)





Serena



6 commenti:

  1. Buon Natale :)
    Bellissima tag XD Se molto fortunata con un papà fornaio XD

    RispondiElimina
  2. Io e le mie sorelle eravamo l'incubo dei miei, non so quante barbie avevamo ma casa e giardino erano disseminate di bambole, e le adoro ancora! Non ho più comprate di nuove, ma ho in una vetrinetta le mie due preferite.. però negli ultimi anni mi hanno regalato tre barbie di Merida ♥ e in fondo al cuore spero di avere presto una bella bambina per rimettermi a comprare bambole e accessori vari.. sono stufa di macchine e dinosauri ahaha! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahaha anche mio fratello aveva un macello di macchinine :-)
      Che bello che è il Natale quando si è bambini :P

      Elimina
  3. Anche io quando ero piccolina ho scoperto mio papà mentre era travestito da Babbo Natale perché aveva dimenticato di togliere l'orologio e di mettere i guanti visto che aveva un'unghia ammaccata :D

    RispondiElimina