martedì 10 novembre 2015

Recensione I GUARDIANI DELLA STORIA di Elisabetta Cametti


Buongiorno a tutti!!! Oggi vorrei parlarvi di un libro che ho terminato di leggere la settimana scorsa! Devo dire che mi è proprio piaciuto e sono soddisfatta anche perchè è un libro che ho pagato pochissimo e il rapporto qualità trama libro / prezzo è perfetto!!!

Mi è stato consigliato dalla commessa che lavora alla Giunti della mia città. Cercavo un libro che si distaccasse dal classico thriller e avevo un buono da € 5,00.
Così mi ha detto "leggilo perchè la trama è veramente carina e l'autrice, con il suo modo di scrivere, mi fa sorridere" e me lo sono portata a casa :-)


I GUARDIANI DELLA STORIA

di Elisabetta Cametti





Titolo: I GUARDIANI DELLA STORIA
Autore: Elisabetta Cametti
Editore: Giunti


TRAMA
È bionda, combattiva, porta spesso tacchi alti, dorme quattro ore per notte e adora gli animali, soprattutto il suo bellissimo gatto nero, l’unico a dividere con lei l’appartamento londinese. È Katherine Sinclaire, direttore generale della 9Sense Publishing, una delle più potenti case editrici mondiali. Ancora per poco però, perché quell'impero sta per crollare. Convocata d’urgenza da Bruce Aron, l’amministratore delegato, Katherine si trova di fronte a una scena raccapricciante: Bruce si è sparato un colpo in testa. E prima di morire le ha lasciato una chiavetta usb con scritto “Fighter”, il nome con cui amava chiamarla. È il primo di una serie di indizi sempre più inquietanti che da Londra condurranno Katherine al lago di Bolsena, in uno dei siti archeologici più misteriosi della storia. Accompagnata dall'enigmatico Jethro Blake, Katherine si ritroverà nelle viscere della Terra, al centro di un cerimoniale oscuro appartenuto a una delle civiltà più affascinanti mai esistite: gli etruschi. Ma che cosa lega la 9Sense Publishing a quel sito inesplorato? Qual era il segreto di Bruce? E quale terribile sacrificio sta per essere compiuto?
Avidità, coraggio, passione, terrore: Elisabetta Cametti ha scritto un thriller magistrale, ipnotico, con un ritmo e una tensione davvero rari.


RECENSIONE
La trama del libro si centra su Katherine: è una donna realizzata, ha un lavoro che la soddisfa, è brillante, economicamente sta bene, è completamente indipendente e adora gli animali!! Lavora per una casa editrice e le idee non le mancano di certo! Un giorno però accade un fatto che le stravolgerà tutto: l'amministratore delegato la convoca d'urgenza. Quello che trova Katherine però è il suo collega senza vita, morto suicida nel suo studio!
Questa morte è molto misteriosa, non si capisce il perchè di questo folle gesto e Katherine non si rassegna così assieme a Jethro parte per un'avventura, alla ricerca di questo misterioso perchè. Il motivo è legato ai rituali oscuri degli etruschi, ai sacrifici umani!! 

Ho adorato questo libro!!!! E' un misto tra thriller e avventura, i miei generi preferiti :-)
A tratti, lo ammetto, è risultato un pelettino noioso ma una cosa sopportabile dato che si tratta di qualche pagina di spiegazione sui rituali etruschi, ecc necessari per calarsi nella storia e capire le vicende che si svolgono. 
E' un fac-simile dei libri di Dan Brown (ovviamente non allo stesso livello ma l'autrice è stata comunque veramente brava!!!) dove si intreccia un thriller a una trama ricca d'avventura e di storia!!!
Esiste anche una minima storia d'amore ma non è per nulla dominante. 

Per finire io ve lo consiglio vivamente!!! Se vi piace il genere prendetelo!!! Vi lascio, prima della trama, il link per l'acquisto su Amazon. Il prezzo di copertina è di € 5,90 nella versione con copertina flessibile e devo dire che l'ho pagato poco ed è stata una lettura bellissima!!!!! Praticamente un ottimo acquisto di cui uno non si pentirà mai :-)

il mio voto





Cosa ne pensate?


Serena






Nessun commento:

Posta un commento